Servizi
Dieta casalinga -
Dieta mista
Dieta bilanciata dal punto di vista nutrizionale secondo le specifiche esigenze del pet
Piano alimentare per cuccioli in accrescimento
Dieta casalinga rivolta ai cuccioli o gattini in crescita post svezzamento
Piano alimentare industriale
Non sempre c'è il tempo per cucinare una dieta casalinga, ma si può scegliere un buon petfood
Masticazione e Lickmat
Proposta del masticativo adatto in base all'anatomia del cane, alla sua età e alle sue capacità
Gestione dell'alimentazione e dell'ambiente casalingo
Osservazione del comportamento alimentare e arricchimento ambientale
Informazioni
Ogni piano alimentare è pensato e personalizzato per UN SOLO animale domestico e prevede assistenza dedicata per un periodo indicato nei dettagli del piano scelto.
Non è possibile adattare lo stesso identico piano a più animali: la dieta deve essere formulata e bilanciata per il singolo soggetto.
Per avere ulteriori piani alimentari è necessario richiedere una nuova consulenza.
Il piano alimentare è formulato sulle esigenze del soggetto in uno specifico momento della sua vita, non è per sempre! Con il tempo i fabbisogni possono cambiare, pertanto è consigliato un controllo a distanza di 6 mesi/1 anno .
Per le consulenze relative alla gestione alimentare e ambientale mi riservo la possibilità di collaborare con un educatore cinofilo qualora fosse necessario.
I piani alimentari sono formulati seguendo le linee guida nutrizionali FEDIAF ed utilizzando dei software dedicati alla formulazione di diete, i quali prendono in considerazione i fabbisogni dei nutrienti essenziali per cane e gatto.
Non sono previsti piani alimentari per animali patologici in cui la dieta rappresenta una misura terapeutica. In via del tutto eccezionale, se richiesto, è possibile avere un una dieta per cane o gatto con patologia (es. leishmania, patologia renale, malassorbimento, etc.) attraverso la collaborazione con un Medico Veterinario Nutrizionista. Mi sollevo da qualsiasi responsabilità qualora l'animale avesse delle patologie che non sono state dichiarate durante la visita nutrizionale.